top of page
Massimo a Cibus 2 800px.jpg

Massimo De Luca

ArteculinariA 7.png

NON SONO un food blogger ma.... cucino tutti i giorni per lavoro  con passione!

Chef professionista e sommelier AIS

CHI SONO

Sin da bambino la cucina ha ispirato i miei più profondi sentimenti, regalandomi intensi momenti di svago e piacere... poi è divenuta un lavoro.

 

Classe 1977, cuoco e sommelier professionista, fotografo per passione, dedico ormai la mia vita ai miei figli e a tutto ciò che ruota attorno al mondo della cucina. Amo descrivermi come un libero sognatore, trovo ispirazione dalle cose semplici della vita e cerco di esprimere me stesso attraverso la cucina e la fotografia.

LE MIE TAPPE

Perito Agrario, specializzato in produzione vitivinicola e  sommelier professionista AIS,  ho acquisito la qualifica di cuoco presso l'Istituto Alberghiero di Assisi per poi diplomarmi ad ALMA, la scuola internazionale di alta cucina italiana del maestro Gualtiero Marchesi.

Oggi, dopo anni di esperienze in diversi ristoranti  come chef de cuisine,  collaboro con diverse aziende nel settore alimentare, creando per loro ricette e piatti per la realizzazione di campagne pubblicitarie; presto consulenze nella gestione  di nuovi locali, nella creazione di menù e carte dei vini.

La mia passione per la fotografia e l'attrezzatura professionale di cui dispongo, unita all'esperienza acquisita nel campo della ristorazione hanno permesso di evolvermi anche nel campo della food photography.

LA MIA FILOSOFIA IN CUCINA
TERRITORIALITA'
RISPETTO PER LE MATERIE PRIME
VALORIZZARE LE ECCELLENZE
TECNICA
Cucina molecolare.jpg

Questi a parer mio sono gli aspetti principali che un cuoco deve tener presente nello svolgimento del suo mestiere... la padronanza di queste conoscenze fa di un cuoco il vero professionista. 

bottom of page